TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali di vendita on-line
Le presenti Condizioni generali di vendita on-line, unitamente alle Condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il Cliente) ed Clearlife Technologies (di seguito A.T.).
1. Acquisti on line
Gli acquisti effettuati sul sito www.clearlifetechnologies.it sono regolamentati, dalle presenti condizioni generali di vendita, dalle diverse condizioni di volta in volta indicate nel sito alla data di conclusione del contratto conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, nonchè dal D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 relativo al commercio elettronico. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. Si invita pertanto il Cliente, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le condizioni generali e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto duraturo e a lui accessibile. L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei prodotti il Cliente potrà scegliere il luogo per lui più comodo: a casa, in ufficio o presso un'altra persona.
2. Prezzi
I prezzi esposti sul sito www.clearlifetechnologies.it sono da intendersi IVA esclusa e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell'ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente.
Al prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione, salvo eventuali disapplicazioni del medesimo costo relativo al superamento di predeterminati ordinativi di acquisto. La documentazione fiscale verrà rilasciata dalla ditta A.T. al momento della consegna dei prodotti.
3. Prodotti – caratteristiche - disponibilità
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate sul catalogo on line e sono visibili al momento della compilazione dell'ordine; www.clearlifetechnologies.it mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile. I colori, così come le altre caratteristiche estetiche del prodotto visualizzate, possono subire variazioni a causa del monitor dell'utente, così come per altre ragioni non imputabili a A.T. Pertanto il venditore non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche estetiche visualizzate, vengano riprodotti sullo schermo in modo veritiero.
Alcuni prodotti Orlando sono disponibili in quantità limitata. Nel caso di sopravvenuta mancanza di disponibilità a seguito di esaurimento scorte, il Cliente acconsente espressamente a che A.T. possa sostituire i prodotti con altri analoghi di pari valore.
4. Annullamento e modifica dell'ordine
A.T. si riserva il diritto, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, di annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, di modificare il termine previsto per la consegna.
5. Declinazione di Responsabilità
L'impegno che www.clearlifetechnologies.it si propone è di operare nel modo più preciso possibile. A.T. potrebbe tuttavia incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico. www.clearlifetechnologies.it si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso. Inoltre, www.clearlifetechnologies.it non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni.
6. Diritto di recesso
Visualizza la sezione dedicata al www.clearlifetechnologies.itDiritto di recesso
7. Reclami
I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo info@clearlifetechnologies.it, o per raccomandata all'indirizzo di posta:
Clearlife Technologies,
Via Marina Serra 34,
73039 Tricase (Le)
9. Spedizioni e consegne
1. sito non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 30Kg.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a sito in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
2. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
3. Tempi di consegna del corriere
Nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere),la spedizione avviene solitamente in un tempo compreso tra le 36 e le 60 ore in base alla località di destinazione. Possiamo fornire al Cliente il codice di spedizione per tracciare la posizione della merce.
4. Spese di spedizione
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
Il costo della spedizione a mezzo corriere espresso è 10,00 euro iva esclusa (per pagamento con bonifico o carta di credito).
10. Controversie - Legge Applicabile
1. Il contratto di vendita tra il Cliente e sito s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.
11. Garanzia
- 1. Tutti i prodotti commercializzati da sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
- 2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.clearlifetechnologies.it nell’apposita area. se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da sito.
- 3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, sito provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da sito.
- 4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
- 5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione sito, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
- 6. Nessun danno può essere richiesto a sito per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
- 7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
12. Condizione
1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Clearlife Technologies senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.clearlifetechnologies.it.